Una fornitura completa, per tutte le tue necessità.
La troncatura è una applicazione utilizzata generalmente per separare un pezzo finito dalla barra originaria alla quale apparteneva grazie ad utensili troncatori: viene eseguita tornendo il componente arrivando al suo asse fino a farlo assumere diametro = 0.
L’operazione di troncatura è molto delicata a causa dell’attrito dei trucioli fra le pareti di taglio; occorrono quindi delle precauzioni specifiche per cui la sicurezza rivesta un ruolo assolutamente imperativo.
Dato che questa lavorazione è spesso una delle ultime operazioni eseguite sul pezzo finito o semilavorato, è fondamentale che tutto il sistema preposto alla fase di troncatura (utensili, fissaggio, avanzamento, velocità, refrigerazione ecc..) e soprattutto a seconda delle caratteristiche del pezzo, sia scelto con cura, così da evitare fermo macchina e lo scarto del pezzo.
Troncatura poco profonda
Troncatura media
Troncatura profonda
Generalmente, la scanalatura esterna non avendo l’esigenza di troncare il pezzo, rende il processo meno rischioso da ottenere. L’obiettivo, in questo caso, è sempre mirato all’incremento della produttività, soprattutto per l’effettuazione di scanalature ampie che richiedono più tempo rispetto a quelle piccole e che incidono notevolmente sulla performance di lavorazione totale del componente.
Scanalatura interna
Scanalatura esterna
Scanalatura frontale
Meccanica
Edilizia
Automotive
Elettromeccanica
Agricoltura
Parla con noi
Sappiamo ascoltare e suggerire l’utensile migliore.