R.C.TOOLS propone Yonnex, un marchio italiano di utensili per fresatura di alta qualità in metallo duro integrale altamente tecnologici per lavorazioni ad alta velocità. Queste frese permettono la realizzazione di stampi e matrici ma soprattutto di raggiungere il massimo del risultato nelle lavorazioni generiche di meccanica.

E’ possibile conoscere tutti i dettagli del brand Yonnex cliccando alla nostra pagina https://www.rctools.it/utensileria/yonnex/

Le nostre scelte commerciali e produttive rivolte all’alta qualità

La nostra azienda è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative, ragion per cui, l’attenta selezione e la scelta dei migliori brand certificati per  soddisfare le esigenze dei nostri operatori meccanici, è uno degli obbiettivi  primari che noi di R.C.TOOLS ci siamo prefissi.

In particolare, le frese Yonnex rispecchiano tutti i criteri di innovazione, performance e resa finale tra cui:

  1. Evoluzione del rivestimento
  2. Evoluzione geometria di taglio
  3. Evoluzione metallurgia delle polveri

Alte prestazioni e versatilità

Ideali per applicazioni di sgrossatura, finitura, fresatura H.S.C (alta velocità) anche in difficili condizioni di lavorazione di materiale come acciaio, super leghe, inconel, alluminio e grafite. Oltretutto, questi utensili sono suddivisi in distinte categorie di rivestimento e di geometria (400, 500, 600, 700, 900) diversificate tra loro per migliorare e perfezionare le prestazioni dei suoi prodotti.

Rendimento superiore

I vantaggi riportati durante l’utilizzo delle frese Yonnex sono molteplici: riduzione delle forze di taglio e dello sviluppo di calore (prolungamento della durata del filo del tagliente), migliore finitura superficiale, possibilità di lavorare a secco, elevata riproducibilità dei risultati ottenuti. Con Yonnex è quindi possibile ottimizzare i vostri processi produttivi ottenendo, altresì, una riduzione dei costi.

Tra le frese più contemplate dell’intera gamma Yonnex, poiché rappresentano quelle che secondo le caratteristiche di lavorazione vengono maggiormente utilizzate, consideriamo come prima informazione espositiva le seguenti:

Fresa Y468

Fresa in metallo duro a doppia elica variabile, adatta per lavorazioni che vanno dalla sgrossatura alla finitura. Utensile molto versatile, si presta in particolar modo in operazioni con trattamento di materiali difficili come acciai legati, acciai inossidabili, leghe di titanio, e leghe resistenti al calore.

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure:

Fresa Y535

Fresa sferica in metallo duro a 4 taglienti convergenti al centro.  Grazie a questa particolarità tecnica, rende questo innovativo utensile abile di procedere durante la lavorazione fino al centro del suo diametro.

Y 535 è indicata per molteplici applicazioni in particolar modo la finitura, si presta per la lavorazione di diversi materiali, anche i più difficili come per esempio acciai legati, temprati, inox, titanio e leghe resistenti al calore.

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure:

Fresa Y509

Nuova fresa Torica in metallo duro, indicata per lavorazioni di sgrossatura ad alta velocità. Questo inedito utensile di nuova generazione con elica positiva e raggio progressivo è valido ed efficiente per lavorazioni di materiali molto duri ed abrasivi come acciai bonificati, temprati, ghisa e leghe resistenti al calore. Tra le peculiarità più evidenti vengono evidenziate una lunga vita dell’utensile, minor sforzo di taglio ed un’alta rimozione dei trucioli grazie alla speciale geometria frontale Turbo Super- S di innovativa concezione.

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure:

Fresa Y464

Ideale per lavorazioni trocoidali, aerospaziali e multioperazione, possiede elica variabile per la riduzione delle vibrazioni oltre che 4 taglienti grazie ai quali è possibile lavorare ad alta velocità.

Nello schema a seguito sono raggruppati i riferimenti tecnici di applicazione.

Vi proponiamo in sequenza due video della fresa Y464 in fase di lavorazione:

Fresa Y464 in una applicazione trocoidale

Fresa Y464 durante lavorazione di acciaio per stampi

Fresa Y545

La Y545 si presta per lavorazioni ad alta velocità in operazioni di sgrossatura e finitura di acciai bonificati e temprati fino 65 HRC.

Per chiarezza di applicazione di Y545 riportiamo anche qui i riferimenti tecnici.

Qui sotto la ripresa di una lavorazione della Y545 durante una operazione di sgrossatura cava

Questa presentazione è solo una breve carrellata di ciò che le frese Yonnex possono realizzare.

Il nostro staff composto da figure professionali altamente specializzate sono disponibili per qualsiasi delucidazione o riscontro tecnico inerente i prodotti Yonnex.

Scarica il catalogo Yonnex cliccando sulla copertina:

copertina catalogo Yonnex

Per Informazioni:

Telefono – 0495798748

Mail – info@rctools.it