Inserti S205 è la nuova qualità di inserti per tornitura HRSA Sandvik Coromant concepita e sviluppata per lavorazioni di semi – finitura e finitura in applicazioni che richiedono una maggiore velocità di taglio senza pregiudicare tolleranze e conformità delle superfici.

Nuova qualità = più durata dell’utensile e maggior produttività

Il valore aggiunto dei nuovi inserti S205 rispetto alla vecchia qualità S05F è principalmente l’innovativa “Tecnologia Inveio” la quale, apportando una aumentata resistenza termica al nuovo tagliente, assicura decisamente una maggiore velocità di taglio. Nel dettaglio, un dato alquanto rilevante è che la durata dell’utensile si mantiene ad un +32% rispetto alla tipologia S05F precedentemente utilizzata. Di fatto, Il tutto si traduce in una maggior produttività nelle vostre applicazioni di tornitura con gli inserti S205, rispettivamente con geometrie ottimizzate per materiali HRSA.

Caratteristiche inserti S025 per tornitura HRSA

Inserti per tornitura HRSA: S205 Sandvik Coromant

Perché utilizzare gli S205

Per la tornitura di superleghe resistenti al calore è sempre consigliato utilizzare qualità di inserti e relative geometrie ottimizzate per supportare tali materiali. Questo perché gli HRSA presentano, durante la lavorazione, una elevata durezza e notevole resistenza alle alte temperature determinando fenomeni di forte abrasività per il tagliente. Oltretutto, le superleghe quando sottoposte a forte sollecitazione meccanica sviluppano il fenomeno chiamato creep; ossia la tendenza dei solidi a muoversi o deformarsi lentamente ad elevate temperature. Ecco perché gli innovativi S205 sono la scelta d’elezione che garantisce una buona resistenza alla deformazione plastica e un’ottima tenacità del tagliente supportata, come abbiamo visto, da una buona adesione del rivestimento al substrato (Tecnologia Inveio).

Vantaggi inserti S205 Sandvik Coromant

Inserti S205 Sandvik Coromant applicazioni

L’importanza del refrigerante

Nel filmato che vi proponiamo qui sotto, si evince come sia opportuno in fase di lavorazione, applicare sempre il refrigerante per:

  • una corretta evacuazione del truciolo
  • il raffreddamento
  • la lubrificazione tra utensile e pezzo da lavorare

Quando applicato correttamente, il refrigerante massimizza la produttività, migliora la sicurezza di processo, le prestazioni dell’utensile e la qualità del componente. Link:  Refrigerazione Interna nella Tornitura – R.C. TOOLS (rctools.it)

Guarda il video!

Sfoglia la brochure, clicca sulla copertina qui sotto:

Brochure inserti S205 Sandvik Coromant

Per informazioni dettagliate sul prodotto i nostri tecnici di vendita sono disponibili previo appuntamento presso la vostra sede per una consulenza gratuita.

Telefono – 0495798748

Mail – info@rctools.it