Recentemente è stata avviata una nuova partnership tra RC TOOLS e Top Solid, azienda specializzata nel settore tecnico-informatico a livello internazionale che si occupa della realizzazione ad alto livello di softwere per la progettazione di lavorazioni meccaniche con Sistemi CAD-CAM Integrati .

Sistema integrato CAD_CAM

Il programma Topsolid’Cam è in grado di accogliere le esigenze di piccole e grandi dimensioni proponendo una soluzione modulabile in base alle esigenze, allo stesso tempo, semplice, intuitiva, completa, evolutiva.

Potente, facile e rapido, questo strumento informatico soddisfa tutte le varie dinamiche quotidiane che si prospettano in officina in modo che si possa ottimizzare la programmazione delle funzioni di lavorazione richieste dalle macchine multi-task.

Sistema integrato CAD-CAM

Il ciclo di vita dei pezzi in lavorazione impone che si debbano attuare continue modifiche in base alle necessità del cliente, aggiungere opzioni, correggere eventuali errori, migliorare le prestazioni.  Top Solid risponde a questi imperativi grazie ad alcune importanti funzioni:

  • Gestione delle tolleranze: Top Solid gestisce le tolleranze permettendo il passaggio da un modello all’altro direttamente in 3D senza passare attraverso i cartacei bidimensionali.
  • Gestione modifiche: le lavorazioni sul pezzo modificato sono aggiornate con coerenza e precisione per cui il programmatore non deve più rifare tutti i cicli dello stesso.
  • Interfaccia piacevole: Top Solid dispone di un’interfaccia utente moderno e piacevole; tutte le funzioni sono facilmente utilizzabili anche da utenti non esperti.
  • Capitalizzazione del know-how: il processo pratico del “sapere” per cui il risparmio si trasforma in profitto.   E’fondamentale conoscere i “metodi”(processi automatici e sequenze di cicli parametrici) grazie ai quali Top Solid permette di  personalizzare la produzione in base ai criteri della propria azienda: i tempi di produzione si riducono drasticamente!
  • Importazione e adattamento di files esterni: grazie ad un elevato numero di interfacce è possibile “pulire”, estrarre, semplificare, ed adattare le geometrie ricevute per facilitare la creazione del modello che sarà realmente lavorato.

 

Topsolid’Cam è quindi un concentrato di innovazione e tecnologia che porterà senz’altro innumerevoli vantaggi:

  • Rapidità nell’esecuzione durante il processo di lavorazione
  • Errori di riposizionamento ridotti al minimo
  • Tempi di produzione inferiori
  • Migliore strategia da utilizzare da parte dell’operatore

Scopri tutte le particolarità di Top Solid, sfoglia la brochure:

Chiedi tutte le informazioni per il tuo softwere Topsolid’Cam personalizzato!                   

Telefono: 0495798748

            Mail: info@rctools.it