NC SPOT DRILL oltre ad essere definito uno strumento per centratura è soprattutto un utensile da taglio multifunzione appartenente ai prodotti esclusivi del marchio Nine9, azienda innovatrice e leader di mercato nel settore degli utensili per centratura, smussatura e incisione; per approfondire la conoscenza del brand vai alla pagina dedicata cliccando QUI

nc spot drill nine9 tutto in uno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elevata efficienza 

NC SPOT DRILL è “speciale” rispetto alla concorrenza perché è versatile; infatti con esso è possibile utilizzare un solo utensile per le applicazioni di: centratura, smussatura, scanalatura e incisione grazie agli inserti intercambiabili adeguati che di fatto eliminano il tempo del cambio utensile e ne aumentano la durata. E’utilizzabile su: torni CNC, centri di tornitura CNC, centri di fresatura e macchine a usi speciali.

nc spot drill caratteristiche

nc spot drill nine9 caratteristiche

Scelta rapida degli inserti

Gli inserti Nine9 in metallo duro con nuova tecnologia di rivestimento, si prestano alle lavorazioni moderne grazie alla speciale geometria garantendo una maggiore velocità di taglio, maggiori avanzamenti e durata eccezionale soprattutto se confrontati con i classici utensili in HSS.

Infatti, questi strumenti da taglio ad alte prestazioni, permettono di risparmiare denaro e aumentare la produttività: nella tabella all’interno del catalogo Nine9 troverete la gamma di inserti che possono essere montati sull’utensile NC SPOT DRILL a seconda delle applicazioni e del materiale da lavorare.

inserti per utensile nine9

Nella demo sottostante viene illustrato come NC SPOT DRILL, essendo un utensile polivalente, sia insostituibile quando si appresta ad eseguire più applicazioni anche in macchine differenti solamente cambiando gli inserti.

 

Come avrete potuto constatare nel video, emerge a favore di questi strumenti, un altissimo rendimento caratterizzato da una lunga durata dell’utensile ed aumentata velocità di taglio con gli inserti in metallo duro rivestiti a due o quattro taglienti.

nc spot drills gruppo- nine9

 

Stabilità e centratura perfetta

La perforazione “spot” prima dell’intero ciclo di lavorazione garantisce un’accuratezza della posizione del foro evitando la deflessione dell’utensile; la foratura spot è consigliata quando un utensile potrebbe avere la tendenza a spostarsi fuori dal centro ed è particolarmente indicata nella lavorazione di fori profondi.

E’ rilevante come con NC SPOT DRILL la centratura assicuri un miglior posizionamento del foro e forature geometricamente uniformi; precisamente questi drill sono progettati per essere molto più rigidi per ottenere una foratura nella posizione corretta.

Che dire di più, questo utensile non ha paragoni; sfogliando il catalogo Nine9 troverete descritte tutte le caratteristiche e le modalità di utilizzo per le vostre applicazioni. Cliccate sull’immagine qui sotto per il download.

copertina catalogo nine9

Per tutte informazioni inerenti al prodotto:

Telefono – 0495798748

Mail – info@rctools.it