Il filtro Velum è la soluzione protettiva rapida ed economica per macchine industriali, compressori, motori e molto altro ancora.

Nella tabella sottostante sono elencate tutte le possibili applicazioni esterne e monouso del filtro protettivo Velum.

Velum è stato ideato per porre una sicura barriera agli elementi inquinanti come nebbie oleose e particelle di polvere disperse nell’aria che, accumulandosi sui dispositivi, ostruiscono il passaggio di aria fresca causando, conseguentemente, il malfunzionamento dei sofisticati componenti interni.

Nell’immagine sottostante un esempio delle possibili cause di rischio impurità che riscontriamo in un ambiente di produzione meccanica.

A seguire la protezione ottenuta grazie al filtro Velum.

Tipologie

Sono state progettate tre linee di protezione Velum aventi ognuna le proprie peculiarità, per soddisfare le diverse esigenze dei vari dispositivi:

La soluzione pensata per macchine utensili, macchine per l’automazione, impianti di raffreddamento, macchine per il riciclaggio, stampanti e computer, macchine per la lavorazione del legno, pc, macchine per il packaging, per l’industria alimentare, chimica, farmaceutica e tessile, impianti di refrigerazione, robot e macchine a controllo numerico.

Specifica per compressori, impianti di raffreddamento e scambiatori di calore grazie a un tessuto più spesso, e dalla minore porosità rispetto a Velum; un tessuto studiato per garantire un maggiore portata d’aria ed evitare il surriscaldamento.

NOVITA’: Velum Air è disponibile anche nella versione XL per macchine di grandi dimensioni

La soluzione perfetta per la protezione dei motori elettrici con sistema brevettato e supporto riutilizzabile in polipropilene e filtro in poliestere applicabile alla ventola di qualsiasi tipo di motore elettrico.

Veloce e sicuro: davvero unico

Ma la proprietà specifica di questo prodotto, oltre alla sua comprovata efficacia, consiste soprattutto nella semplicità del cambio del filtro senza la necessità di fermo macchina e di personale specializzato.

A tutto vantaggio per la produttività, la sostituzione dei filtri sarà senza dubbio veloce e sicura.

Nel video sottostante una descrizione esaustiva sulle caratteristiche e la modalità di impiego dei filtri Velum:

Vantaggi

Riassumendo ecco i convenienti benefici nell’adottare il sistema protettivo Velum:

Valutazioni

E’ purtroppo noto che i filtri troppo sporchi possono ridurre la ventilazione interna delle apparecchiature e causare seri danni da surriscaldamento.

Il danno conseguente all’inagibilità del vostro macchinario sarà inevitabilmente il blocco totale del vostro regime di produzione e l’esborso economico della riparazione.

A seguire un video davvero divertente ma assolutamente lungimirante!

Consulta il catalogo QUI ed inizia subito a proteggere i tuoi dispositivi.

Contattaci per qualsiasi informazione sul prodotto:

Telefono: 049 5798748

Mail: info@rctools.it